Le Fiamme Oro di Sabaudia in visita all’ospedale Bambino Gesù

Il gruppo sportivo Fiamme Oro Sabaudia ha incontrato i bambini e i ragazzi dell’ospedale Pediatrico Bambino gesù di Roma. Presente anche Castaldo Matteo, Atleta del Settore Canottaggio e Medaglia di Bronzo in Quattro Senza alle Olimpiadi di Rio 2016 e a quelle di Tokyo 2020.

Fiamme Oro Sabaudia all’ospedale Pediatrico Bambino Gesù

La visita si è svolta nell’ambito delle attività programmate dal Dipartimento Canottaggio Sociale della Federazione Italiana Canottaggio. Insieme all’Ag. Castaldo, che già da qualche mese collabora con la FIC per l’organizzazione di attività a scopo benefico e sociale, hanno partecipato anche altri Atleti del Gruppo Olimpico accompagnati dal Presidente Federale Giuseppe Abbagnale, dal Segretario Generale Maurizio Leone e dalla Team Manager Ambra Di Miceli. Grande emozione e partecipazione da parte degli Olimpionici che hanno distribuito gadget, firmato autografi e abbracciato i bambini ricoverati nei vari reparti e che per l’occasione si sono riuniti per qualche ora nella ludoteca del centro ospedaliero. L’incontro è stato un momento di condivisione e di attenzione nei confronti dei piccoli pazienti che per vari motivi stanno trascorrendo un periodo della loro vita al Bambino Gesù, polo di eccellenza della Capitale.

Castaldo al Bambino Gesù

L’Ag.S. Castaldo, che si mostra sempre sensibile ed attento verso queste tematiche, ha commentato così il piacevole pomeriggio trascorso tra attività ludiche e consegna di piccoli regali: “è stato molto bello vedere questi bambini sorridere insieme a noi e trascorrere qualche ora di spensieratezza con gioia e serenità, sono certo di aver regalato loro un sorriso in un momento particolare della loro vita”.