Lutto nella Giustizia, muore il magistrato Raffaella De Pasquale

E’ venuta a mancare il magistrato Raffaella De Pasquale. Quarantanove anni, aveva lavorato prima come sostituto procuratore presso la Procura della Repubblica a Latina e poi, fino al 2015, come giudice al tribunale di piazza Bruno Buozzi, fino a quando è stata trasferita a Roma. Per un anno ha lottato contro il male e ieri, giovedì 1 agosto, è morta.

“La sottosezione Anm di Latina esprime il proprio dolore per la scomparsa di Raffaella De Pasquale – ha scritto in una nota il presidente della sezione di Latina dell’Associazione nazionale magistrati, Pierpaolo Bortone – amica e collega di straordinaria intelligenza e dolcezza.

La sua disponibilità e la sua encomiabile dedizione al lavoro verranno ricordate da tutti i colleghi che hanno avuto l’onore e il piacere di lavorare con lei”.

Molti i casi importanti di cui si era occupata. Tra questi l’omicidio Pisnoli ad Aprilia, fino ai casi più delicati come la morte della 26enne Karin Dalla Senta, per una diagnosi sbagliata, per la quale decise i rinvii a giudizio.