Mare Lago Delle Terre Pontine, pronti 800 runners ai nastri di partenza

Al via domenica 6 novembre la sesta edizione della Mare Lago delle Terre Pontine – “Memorial Francesco Torrente” organizzata dalla Fitness Montello Running.

Numeri importanti per una corsa che è riuscita a mantenere gli standard delle passate edizioni, nonostante le gare stiano soffrendo in questo periodo, un calo generale di iscritti. Saranno ben 800 gli atleti in gara, con la presenza di 120 differenti società provenienti da tutto il Lazio ed anche oltre regione.

La corsa podistica è pronta ad animare la mattinata al lido di Latina, con ritrovo presso Capo Portiere e partenza alle ore 9.30. La gara sarà realizzata grazie al contributo della Regione Lazio, sotto l’egida FIDAL ed il patrocinio Comune di Latina e del Parco Nazionale del Circeo. L’evento si colloca come tappa numero 17 del circuito podistico Opes “In Corsa Libera”.

Saranno tre le distanze di gara alla quale sarà possibile prendere parte: la 32 km, la mezza maratona omologata Fidal 21,097 km e la 10,2 km. Il percorso sarà prettamente pianeggiante con tratti di sterrato nella lunga distanza e si snoderà dal  lungomare di Latina al lago di Fogliano. Un panorama naturale davvero suggestivo per i runners che si accingeranno a competere. Per la 32 km ci saranno circa 5 km di sterrato battuto all’interno della bellissima Villa Fogliano.

“La Mare Lago delle Terre Pontine rappresenta per noi un grande impegno che da ben sei edizioni siamo fieri di portare a compimento – commenta il presidente della Fitness Montello Sergio Zonzin – Ogni anno abbiamo cercato di apportare migliorie alla corsa, come per la distanza 21,097 km che adesso vanta l’omologazione Fidal ed inoltre abbiamo lavorato sui percorsi 32 e 10,2 km, studiati per offrire i migliori tracciati nei nostri territori. Devo dire che siamo rimasti piacevolmente sorpresi dalla fiducia che tanti runners hanno riposto in noi in termini di iscrizioni, specialmente in un periodo come questo dove il trend delle corse podistiche ha subito un brusco calo. Ringrazio in anticipo le centoventi differenti società che prenderanno parte all’evento con i loro atleti, dimostrazione di attaccamento verso la nostra gara”.

Per favorire la partecipazione di atleti fuori regione è attiva la convezione alberghiera con l’Hotel Tirreno di Latina per coloro che con l’occasione di prendere parte alla corsa podistica, si tratterranno in zona. Il ritiro dei pettorali potrà avvenire sabato 5 novembre dalle ore 14 alle ore 19 presso l’hotel Tirreno e domenica 6 novembre dalle 07 alle 09 presso l’area di partenza della competizione a Capoportiere. Sul posto ci sarà personale preposto a fornire indicazioni sui parcheggi auto nelle aree messe a disposizione dall’Hotel Tirreno, in via Lungomare.

Medaglia 2022

Tutti gli atleti che taglieranno il traguardo saranno omaggiati della medaglia finisher, un regalo ai nostri territori, raffigurante il Porto Canale di Rio Martino e sullo sfondo il Monte Circeo.

Appuntamento di ritrovo dunque, al Lido di Latina in località Capoportiere alle ore 7.30. Dopo lo start, sarà previsto un ristoro idrico e dal 15° km sali minerali e solidi. All’arrivo pasta party per tutti.

Per maggiori informazioni visitare il sito marelagodelleterrepontine.it o visitare i canali Facebook ed Instagram dell’evento.

CONDIVIDI
Articolo precedenteLatina: monopattino contro auto, grave 15enne
Articolo successivoAprilia, il Comune organizza incontri per lo sviluppo turistico
Laureata in psicologia dello sviluppo e dell'educazione, con un master in organizzazione e sviluppo del capitale umano in ambito internazionale, da anni si occupa di comunicazione. Nel 2014 è referente di progetto presso l'ufficio stampa del Comune di Latina. Dal 2015 cura la promozione sportiva, manifestazioni, organizzazione eventi e ufficio stampa. Adora scrivere, specializzata nella gestione delle piattaforme digitali e social, sviluppa la sua creatività anche in ambito grafico.