Mattia Perin lascia la Juventus e vola al Genoa: il primo allenamento

Mattia Perin
Mattia Perin

Poco dopo il matrimonio Mattia Perin, il portiere di Latina, prende un’altra decisione importante per la sua vita. Lascia la Juventus per volare nel Genoa, la squadra dove è cresciuto professionalmente. L’estremo difensore sarà in competizione con Radu, il portiere di proprietà dell’Inter e non vede l’ora di giocare: è infatti dal 13 aprile scorso che non gioca una partita ufficiale. Una settimana dopo l’operazione alla spalla che ha imposto una lunga pausa.

Oggi, 31 dicembre, il primo allenamento con la nuova squadra.

Lascio una delle squadre più blasonate d’Europa – ha scritto su Instagram ringraziando la Juve – dopo una stagione di fondamentale importanza e di apprendistato. Sono stato a contatto con campioni dallo spessore tecnico e umano con pochi eguali, da cui ho imparato soprattutto cosa significhi ‘dover vincere’. La @juventus è uno stato mentale, il mio primo Scudetto, una palestra di vita, rigore, un’occasione che non potevo farmi sfuggire. In tanti mi avete chiesto se dopo una stagione simile avessi rimpianto la scelta fatta una stagione fa… MAI, MAI PENSATO! Non so cosa succederà in futuro, devo concentrarmi adesso su una affascinate complessa avventura ma spero, se mai dovessi tornare, di sentire lo stesso calore e l’affetto che mi avete regalato in queste ore e che hanno accompagnato serenamente questa mia scelta. Grazie @juventus”.

Parole sentite che esprimono con chiarezza un periodo che, nonostante l’infortunio, gli ha dato tanto. Ora per questo ragazzo inizia una nuova stagione di vita, dove gli auguriamo davvero di farsi valere.