Maxi operazione contro lo spaccio: controlli e sanzioni in provincia

Continua il servizio di controllo straordinario sotto le feste della Polizia di Stato che, nell’ambito di una maxi operazione nazionale contro lo spaccio di stupefacenti e la criminalità diffusa, hanno effettuato numerosi controlli anche sul territorio locale. L’attività ha portato all’identificazione complessiva di quasi 5mila persone, di cui 76 minorenni, all’esecuzione di 7 perquisizioni, 21 sanzioni e al controllo di 2mila veicoli.

Nel corso delle operazioni sono state sequestrate sostanze stupefacenti e psicotrope per un quantitativo complessivo di 300 grammi di cocaina e 1 chilo di cannabinoidi. A Cisterna di Latina, la Squadra Mobile, con il supporto di un’unità cinofila, ha rinvenuto circa 200 grammi di cocaina occultati in un terreno nel quartiere San Valentino. Altri 600 grammi di hashish, 60 di cocaina e un bilancino di precisione nascosti in una cantina in disuso, con la denuncia di un 25enne già noto alle forze dell’ordine.

L’operazione ha incluso anche controlli su esercizi commerciali dediti alla vendita di prodotti a base di cannabis. In provincia sono stati verificati cinque cannabis shop: a Latina è stata rinvenuta sostanza vegetale per circa 6 chilogrammi, con sequestro di campioni poi risultati con THC inferiore allo 0,5%, mentre a Formia sono state sequestrate infiorescenze per 360 grammi e 5 di hashish.