Grande successo per il Memorial “Camillo Minarchi”, organizzato dall’asd Atletica lepina Roccagorga del presidente tecnico, Riccardo Romanzi, con il patrocinio del comune di Roccagorga e sotto l’egida di Opes comitato provinciale di Latina, che lo scorso 7 agosto ha animato le strade del comune pontino con la gara di velocità in salita in parallelo, competizione che ha entusiasmato e regalato emozioni uniche al pubblico e gli atleti presenti.
Protagonisti indiscussi della giornata sono stati i molteplici bambini e ragazzi che hanno partecipato all’evento, portando tanta allegria e gioia nei cuori degli organizzatori, i quali hanno voluto omaggiare i giovani atleti con medaglie ricordo.
A primeggiare su tutti i numerosi partecipanti di questo memorial, vediamo spiccare i nomi, suddivisi per categoria, di Martina Perla Di Raimo, Noemi Svolacchia, Luca Fabriani, Christian Mennillo, Ivan Tolfa e Matteo Minarchi.
Al termine della gara ancora tanto divertimento con la cocomerata e melonata ed a seguire pizza a volontà per tutti.
Sono state presente alla manifestazione sportiva le autorità del comune di Roccagorga tra cui il sindaco Nancy Piccaro, il vicesindaco Mario Romanzi, il delegato allo sport Pio Palombi e l’assessore Luca Dottori e il responsabile Blsd pediatrico Anna Mula.
A rilasciare un commento è proprio il presidente Riccardo Romanzi, organizzatore dell’evento: “Mi sia consentito un ringraziamento particolare a Nazzareno Bonanni, presidente ASD roccagorga, al capitano, Antonio Coia, Fabio Svolacchia, Alberto Nardacci, Alberico e Luca Coia, Claudio Palombi, La Manna Roberto, Gaetano Tufano, Quirino Ciotti – esordisce Romanzi– Lo sport unisce e non divide e con la asd Roccagorga, siamo un corpo e anima. Un doveroso ringraziamento ad Igino Ciaramella che ha suonato l’inno nazionale e il silenzio in memoria di “Camillo”, un dirigente scomparso prematuramente ma che è sempre vivo nei nostri cuori. La nostra macchina organizzativa è già pronta per la terza edizione del Memorial, ambiamo come ogni anno a migliorare e raggiungere numeri sempre più grandi”.