Mercato del martedì, bando pubblico per affidare l’edificio del bar

Il mercato settimanale
L’amministrazione vuole liberare dal degrado l’area del mercato del martedì, per questo entro la fine dell’anno ci sarà un bando pubblico, per affidare l’edificio del bar di via Rossetti.
Ad annunciarlo è Fabio D’Achille, in risposta al problema del degrado dell’area, sembra ora diventata piazza di spaccio. Soltanto qualche giorno fa la polizia aveva effettuato un sopralluogo con tre Volanti, ma i controlli erano risultati negativi. I residenti avevano però lamentato un via vai di auto, di giorno e di notte, che si fermano qualche minuto e poi si allontanano.
L’area sarà arricchita, sempre secondo il progetto dell’amministrazione di Latina Bene Comune, con ulteriori servizi ed apportando migliorie.
“Vogliamo liberare l’area, in particolare quella dell’ex bar, dall’attuale degrado – ha detto Fabio D’Achille, consigliere con mandato del sindaco per la riqualificazione delle aree dismesse – Vogliamo farlo il prima possibile, per i residenti ma anche per quelle persone che occupano l’edificio. Conosciamo bene la situazione della zona e nei giorni scorsi ho ascoltato le istanze di alcuni residenti, riferendo alla polizia, ovviamente già al corrente della situazione ma che sono contento sia intervenuta subito dopo la nostra segnalazione.
Alla questura e a tutte le forze dell’ordine un sincero ringraziamento per la vicinanza che mostrano alla città. Lo dico come cittadino. Come amministratore invece rinnovo tutto il mio impegno per risolvere la situazione, anche in forza del mandato di fiducia che mi ha affidato il sindaco Damiano Coletta”.