Con l’avvicinarsi dell’estate torna uno dei Concorsi di Bellezza più acclamati del Centro Italia, divenuto negli anni di importanza nazionale proprio per la grande richiesta di partecipazione e la varietà delle città di provenienza dei concorrenti che aspirano all’ambìto titolo di Miss Terracina “Bellissima Italiana” e Mister Terracina “Modello Italiano”. L’evento giunge alla sua 24esima edizione e si preannuncia, come sempre, uno degli appuntamenti di punta del litorale laziale. Il Concorso, organizzato e presentato da Freddy Donati, apre le porte a ragazze e ragazzi dai 14 ai 25 anni che potranno partecipare ai provini e ai casting iscrivendosi on line al sito www.missterracina.com.
Anche per quest’anno, tutte le fasi del Concorso saranno trasmesse da Teleuniverso, tv visibile in tutto il centro Italia e prima negli ascolti nella regione Lazio. Sarà la trasmissione “Giradischi”, condotta sempre da Freddy Donati, a portare le telecamere in tutte le selezioni, facendo conoscere Miss e Mister Terracina al grande pubblico. Anche la versione radiofonica di Giradischi, in onda su Radio Luna, darà voce a ragazze e ragazzi pronti a mettersi in gioco e a conquistare gli ascoltatori.
L’Organizzazione, come avvenuto negli anni precedenti, segnalerà le Miss e Mister agli addetti ai lavori e alla Giuria di qualità, negli anni precedenti, composta da Enrico De Angelini, Direttore Casting di tutte le Reti Mediaset, già per quattro anni presente a Terracina in occasione delle Finali. Come lui, in passato, Enrico Lucherini, Storico Press-Agent cinematografico tra i più importanti d’Europa e già Presidente della Giuria di Miss Italia. Tutti i membri della Giuria sono pronti a visionare foto e filmati dei partecipanti alle Selezioni-Casting online e nelle location che saranno comunicate sul sito, esprimendosi e iniziando a scegliere i primi concorrenti grazie anche ai video-casting che saranno trasmessi su Teleuniverso sul canale 16 del digitale terrestre.
Per la finale del concorso, come sempre sono attesi nella città tirrenica Ospiti e Vip dal mondo dello Spettacolo che entreranno nell’Albo d’oro assieme a Tiziano Ferro, Gabriel Garko, Piero Chiambretti, Eva Grimaldi e Kledi, solo per citarne alcuni.
Rinnovata anche per l’edizione 2016 la partnership con l’AIL del Prof. Mandelli, presente lo scorso anno con un toccante videomessaggio. Per i minori che vorranno partecipare, oltre al consenso dei genitori, è richiesta la presenza di almeno uno di essi quando saranno convocati alle selezioni.