MOF di Fondi: continuano i momenti di confronto con il governo uzbeko

Il Ministero dell’Agricoltura dell’Uzbekistan sta portando avanti i progetti di sviluppo del proprio settore agricolo, che prevedono l’apertura di tre grandi mercati ortofrutticoli all’ingrosso e una serie di piccole realtà vicine alle zone di produzione. Per avviare questa vera e propria rivoluzione commerciale continuano i momenti di confronto con il Centro Agroalimentare di Fondi (MOF).

Il Ministro uzbeko ha inviato una delegazione, guidata da Akmal Eshniyazov, direttore di dipartimento del Ministero dell’Agricoltura, al MOF di Fondi. Dopo la visita di luglio, in cui sono state gettate le basi per una cooperazione di lungo periodo, nell’incontro svolto nei giorni scorsi il confronto è andato più nello specifico. A illustrare peculiarità ed eccellenze e a rispondere alle tante domande inerenti la filiere a e il management del mercato, è stato il direttore del MOF, Roberto Sepe.

La nuova visita della delegazione uzbeka testimonia come il complessivo Sistema MOF sia internazionalmente riconosciuto come HUB Ortofrutticolo di assoluta eccellenza.