Natale, l’Evo Agresti 1902 entra nella top ten dei regali del Gambero Rosso

L’olio pontino entra tra i dieci migliori extravergine da regalare a Natale secondo il Gambero Rosso. Nella lista selezionata dalla prestigiosa guida, che ogni anno indica i migliori evo premiati con le Tre Foglie, c’è infatti anche il 501 Altitudo di Agresti 1902, unico produttore del Lazio presente nella top ten.

La scelta del Gambero Rosso punta a valorizzare l’olio extravergine di alta qualità come dono natalizio perfetto: utile, elegante, legato al territorio e capace di mettere d’accordo tutti, unendo gusto, tradizione e attenzione al benessere.
Tra le etichette d’eccellenza, l’evo firmato dalla realtà di Itri si è distinto per il suo profilo sensoriale.

“Francesco Agresti – si legge nella motivazione – mette passione e conoscenza al servizio dell’olivo sorprendendo ogni anno con oli come il 501 Altitudo, un monovarietale di Itrana che al naso esplode con intense nuance di pomodoro verde ed erbe aromatiche. Una trama affascinante che colpisce anche in bocca per l’intensità aromatica e la gentilezza delle sensazioni amare e piccanti”.

Un riconoscimento importante non solo per l’azienda, ma per tutto il territorio pontino, che ancora una volta si conferma tra le eccellenze italiane dell’olio extravergine di qualità.