Nella “pontina” Di Pietro Foundation il manager Shawn Ferguson

La Fondazione Varaldo Di Pietro, ora Di Pietro Foundation, annuncia l’ingresso di Shawn Ferguson nel Consiglio Generale. Manager di profilo internazionale, Ferguson è attualmente Chief Global Government Relations Officer di Special Olympics, ruolo nel quale ha contribuito a un incremento storico dei finanziamenti federali, oltre 55 milioni di dollari annui a sostegno dei programmi dell’organizzazione.

Con una lunga esperienza nelle istituzioni statunitensi, dove ha ricoperto incarichi di rilievo al Senato e alla Camera dei Rappresentanti, Ferguson ha promosso importanti iniziative legislative in ambito sociale, a favore dei veterani e della ricerca. Il suo impegno si è sempre affiancato a una forte vocazione civica e al volontariato.

“Il suo ingresso rappresenta un passo fondamentale per il rafforzamento delle nostre strategie internazionali – ha dichiarato il presidente Giovanni Di Pietro –. La sua visione e la sua competenza saranno risorse preziose per la crescita dei nostri progetti”.

Fondata nel 2017, la Di Pietro Foundation opera a livello nazionale e internazionale per promuovere inclusione, solidarietà e sviluppo culturale, con particolare attenzione alle persone con disabilità intellettiva attraverso lo sport, grazie alla partnership con Special Olympics International.