Nuova bomba carta a Latina, esplode un’auto al Nicolosi

Un nuovo episodio di violenza scuote Latina. Paura prima dell’alba nel quartiere Nicolosi, dove intorno alle 5.30 un ordigno artigianale è esploso all’interno di un’autovettura parcheggiata in via Corridoni, causando ingenti danni e svegliando i residenti della zona.

Secondo i primi accertamenti, si tratterebbe di una bomba carta introdotta nell’abitacolo dopo la rottura di un finestrino. L’esplosione ha divelto sportelli e tettuccio, proiettando vetri e lamiere verso l’esterno. Un’azione chiaramente mirata, che esclude fin da subito ipotesi accidentali o riconducibili a festeggiamenti.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Squadra Volante, i Vigili del Fuoco e la Polizia Scientifica, impegnata nei rilievi per ricostruire con precisione la dinamica dell’attentato. L’area è stata messa in sicurezza per consentire le operazioni investigative.

Le indagini sono ora nelle mani della Squadra Mobile, che nelle prossime ore passerà al vaglio anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, alla ricerca di elementi utili per individuare i responsabili. Un episodio che riaccende l’attenzione sul tema della sicurezza in città e lascia aperti interrogativi inquietanti sulla matrice del gesto.