Via Macchiagrande sarà presto più sicura grazie all’arrivo di nuovi punti luce. Prosegue infatti l’intervento della Provincia di Latina sulla strada provinciale che collega Borgo Sabotino a Borgo Santa Maria, una delle arterie più trafficate dai residenti della zona.
A sollecitare l’intervento è stata l’associazione Borgo Sabotino 2.0, che negli ultimi anni ha raccolto firme e portato avanti richieste precise in tema di sicurezza stradale. Già due anni fa erano stati installati otto lampioni e cartelli rifrangenti in corrispondenza di una curva pericolosa.
Ora, grazie a ulteriori fondi, sarà garantito anche l’illuminamento del tratto che collega il consorzio Anni Verdi con quello di Macchiagrande.
«È una bella soddisfazione – commenta il presidente dell’associazione Sinue’ Basciu – dopo anni in cui questa zona era terra di nessuno, tra rifiuti e segnaletica mancante. Ringraziamo la Provincia, i tecnici e i cittadini che hanno sostenuto la nostra battaglia».
Un passo avanti non solo per la sicurezza stradale, ma anche per la vivibilità dei borghi: «La segnaletica e l’illuminazione sono fondamentali anche per scoraggiare i furti, fenomeno che soprattutto d’estate colpisce queste aree. Un mattone dopo l’altro vogliamo migliorare le strade limitrofe: dopo Strada Alta e Macchiagrande, ci piacerebbe ridare vita anche a Strada Astura e Valmontorio»









