Omicidio di camorra nel ’92, tra gli arrestati anche un pontino

C’è anche un pontino destinatario delle misure cautelari emesse ed eseguite oggi per l’omicidio di Michele Borriello, 29 anni, ucciso a Vitulazio (Caserta) nel 1992. Si tratta di Domenico Buonamano, classe 1958, nato a Santi Cosma e Damiano.

Le misure cautelari sono state disposte dal Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione distrettuale antimafia ed eseguite dai carabinieri del Nucleo investigativo di Caserta. Oltre che a Buonamano sono state notificate a Walter Schiavone (nato a Casal di Principe nel 1061), già detenuto e considerato il mandante dell’omicidio, a Sebastiano Panaro (nato a Casal di Principe nel 1969), ritenuto l’esecutore materiale del delitto e a Giovanni Di Gaetano (nato nato a Pastorano nel 1960) che insieme al pontino avrebbe trasportato Panaro sul luogo dell’omicidio.

La vittima era stata uccisa mentre si trovava nei pressi di un noto locale di Vitulazio, venendo attinta da 11 colpi di arma da fuoco. Un agguato di camorra in cui rimase gravemente ferito anche un altro giovane che riportò danni fisici permanenti.

Per l’omicidio di Boriello è già stato condannato in via definitiva alla pena di 10 anni e otto mesi di reclusione Antonio Abbate, altro elemento di spicco del “clan dei Casalesi”, ora collaboratore di giustizia.