Ondata di maltempo su tutta la Provincia, la conta dei danni

La tempesta di pioggia e vento di ieri sera (13 dicembre), ha di nuovo messo in ginocchio la provincia di Latina. Diversi gli alberi caduti a Latina e Sabaudia.

Sempre a Sabaudia, a Borgo Sant’Isidoro, al centro un grosso pino marittimo è precipitato sul cancello di un’abitazione ostruendo l’ingresso.  Sul posto è intervenuta la protezione civile Anc Sabaudia coordinata da Enzo Cestra.

Nello stesso comune una boa situata all’uscita della condotta sottomarina del depuratore è stata trascinata via dal forte vento, da Caterattino fino all”altezza del ponte XXIII. La protezione civile in questo caso ha informato anche la Capitaneria di porto e il sindaco Giada Gervasi.

Il primo cittadino ieri aveva invitato la popolazione a restare in casa. Danni sono stati registrati anche alle serre e alla linea aerea Telecom. Borgo San Donato è rimasto diverse ore senza corrente elettrica.

Danni e disagi anche a Fondi e in tutto il sud pontino. I vigili del fuoco e i Falchi di pronto intervento sono intervenuti per tutta la notte in particolare per ripristinare la sicurezza sulle strade. Sulla Fondi – Sperlonga è caduto un altro albero ed è rimasta chiusa a lungo. Su via Ponte Baratta, via Rene e via Greci sono caduti o incantati due grossi pali della luce.

Questa mattina si sta cominciando a fare il bilancio dell’ultima ondata di maltempo, non più così straordinaria.