Open day alla facoltà di Economia di Latina, incontro con docenti e studenti

open day

Open Day alla facoltà di Economia del polo pontino de La Sapienza venerdì 19 luglio dalle 9.

“Sarà l’occasione per presentare il nostro corso di studio – spiega Flavio Virzì, docente di  diritto dei contratti pubblici – e la nostra offerta didattica attraverso un contatto diretto con i docenti e gli studenti che già stanno frequentando la facoltà di Economia a Latina. La materia che insegno è fondamentale per chi intenda percorrere la strada dei concorsi pubblici ed entrare nel mondo delle pubbliche amministrazioni ma anche per chi intenda lavorare nelle aziende“.

Una scelta consapevole. Di quelle che possono cambiare la vita e consentire di dare concretezza ai propri sogni tra ambizioni e realizzazione personale. E’ quella legata alla scelta del percorso di studi che si intende intraprendere dopo le scuole superiori.

Per questa ragione, per consentire ai giovani di conoscere le opportunità, i corsi di studio, che la facoltà di Economia del Polo pontino de La Sapienza di Latina offre, è stata organizzata una giornata interamente dedicata agli studenti.

L’offerta formativa della facoltà di economia a Latina sta crescendo facendo leva su due pilastri quali l’eccellenza e l’innovazione.

L’anno accademico 2019 – 2020 vedrà la nascita del corso di laurea magistrale in Economics, Management and Business Law, Sapienza Università di Roma, Faculty of Economics – Latina e del Master in International Finance and Economics (Mife) dell’Università Technische Hochschule Nürnberg Georg Simon Ohm di Norimberga.

Quest’ultimo consentirà agli studenti di conseguire un doppio titolo di studio, uno rilasciato dall’università di Latina e un altro dall’università di Norimberga, in Germania.

Questo significa che gli studenti che sceglieranno la Facoltà di Economia di Latina avranno la possibilità di portare a termine in una struttura sempre all’avanduardia e rinnovata il proprio percorso di studio sia nella triennale che nella magistrale per presentarsi al mondo del lavoro con tutti gli strumenti necessari ad affermarsi.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti