Orologio da 400mila euro, fermato uno dei presunti scippatori

Potrebbe essere stato arrestato uno dei banditi che lo scorso 3 agosto aveva scippato un turista a Roma di un orologio da 400mila euro. Il prezioso oggetto era stato ritrovato in un appartamento a Latina e restituito all’imprenditore, ma dei furfanti soltanto uno era stato individuato.

Oggi i carabinieri hanno fermato a Milano un algerino di 31 anni, regolarmente in Italia e già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è stato bloccato nel corso di un controllo stradale. La pattuglia stava percorrendo corso Buenos Aires, in centro, quando ha notato una Golf con a bordo tre stranieri e ha deciso di controllarli. Due di loro hanno esibito i documenti d’identità, mentre un terzo ha detto di averli in albergo.

Una volta in hotel, nella vicina via Vitruvio, il 31enne è stato identificato e i militari hanno scoperto che a suo carico c’era un rintraccio emesso dal commissariato Viminale di Roma e sulla sua testa pendeva un ordine di esecuzione per una pena a 6 mesi emessa dal Tribunale della Capitale.

L’uomo è stato così sottoposto a fermo e attualmente si trova in carcere. Gli altri due sono risultati estranei ai fatti. Per quello scippo la polizia era giunta all’identità di un secondo presunto complice, a casa del quale, in provincia di Latina, era stato recuperato il gioiello in oro e diamanti.