L’Adattiva Pontinia saluta il 2024 al comando del campionato di Serie A1 femminile di Pallamano, con 18 punti in compagnia di Salerno, Cassano Magnago ed Erice. Questo primato le assicura la qualificazione alle Finals di Coppa Italia, indipendentemente dal recupero tra Erice e Salerno del 5 gennaio.
La squadra, che ha ottenuto 9 vittorie e 2 sconfitte con 362 gol fatti e 284 subiti, può contare su Eleonora Colloredo, quarta nella classifica dei migliori realizzatori con 71 reti, e su Ramona Manojlovic, settima con 66 gol.
Nikola Manojlovic, al debutto sulla panchina, è soddisfatto dei risultati ottenuti: “Nonostante le sconfitte contro due grandi squadre come Cassano e Salerno, il bilancio è positivo. La squadra ha sofferto per gli infortuni, ma mi auguro che nel 2025 possano diminuire”.
In attacco, si distinguono anche Luisella Podda (49 gol), Martina Crosta (46) e Irene Stefanelli (37). Sandra Radovic, nonostante un lungo stop, ha segnato 30 gol.
Il coach punta a migliorare in difesa, ma è fiducioso: “Il gruppo ha un grande potenziale. La pausa natalizia è arrivata al momento giusto, e dal 3 gennaio torneremo a lavorare tutti insieme”. Manojlovic ha poi parlato del rientro di Suleiky Gomez e Sandra Radovic, che saranno fondamentali per il prosieguo della stagione.
Con queste premesse, l’Adattiva Pontinia è pronta a proseguire la sua corsa in vetta.