L’Adattiva Pontinia continua a macinare successi e supera anche il Leno con un netto 35-22, centrando la tredicesima vittoria consecutiva nel campionato di Serie A1 femminile di pallamano. Un altro trionfo per la squadra del presidente Mauro Bianchi, che si conferma al secondo posto in classifica con 34 punti, a due lunghezze dalla capolista Erice, prossima avversaria delle pontine.
Un primo tempo equilibrato, chiuso sul 15-15, ha visto le ospiti restare agganciate al match, grazie a una grande determinazione. Nella ripresa, però, il Pontinia ha cambiato marcia: dal 16-16, Stefanelli e compagne hanno piazzato il break decisivo portandosi prima sul 20-16 e poi allungando fino al +10 (29-19). Nel finale, la superiorità delle pontine è stata evidente, con Manojlovic e Colloredo a guidare l’attacco e una difesa solida a blindare il risultato.
“Siamo tutti molto soddisfatti di questi risultati perché sono frutto di un lungo lavoro fatto dalla società, che in questi cinque anni si è consolidata e ha saputo sostenere la prima squadra, creando anche un settore giovanile importante. Questo è un valore aggiunto per la comunità di Pontinia” ha dichiarato il direttore tecnico Giovanni Nasta.
Anche Sandra Radovic ha espresso soddisfazione per la prestazione: “È stata una partita che ha confermato molte buone cose su cui stiamo lavorando, ci godiamo questo risultato consapevoli che le difficoltà arriveranno ancora nelle prossime partite”.
Con questa vittoria, il Pontinia sale a quota 637 gol realizzati in stagione, confermandosi l’attacco più prolifico della Serie A1. Ora restano tre giornate di regular season, con il big match contro Erice in trasferta seguito dalla sfida casalinga con l’Ariosto e dalla chiusura del campionato contro il Cellini Padova il 19 aprile.