Vince e convince l’Antares Pallanuoto Latina, che si impone 15 a 11 contro la Virtus Flaminio e torna a incamerare i tre punti. Coach Mauro Gubitosa ha recuperato al centro dell’attacco Zamperin al posto del centroboa Emanuele Gallo, impegnato a scontare la prima delle tre giornate di squalifica, inserendo inoltre Leonardo Chemello nelle rotazioni al posto di Adriano Fedeli. Nelle prime due frazioni le squadre si sono alternate nel punteggio, andando al cambio di campo in perfetta parità sul 6-6.
Nel terzo tempo i ragazzi del presidente Bruno Davoli hanno rotto gli indugi portandosi avanti di tre reti, fino al 9-6. La reazione dei capitolini si è fermata sul rigore dell’8-9, poiché il successivo penalty trasformato da Raffaeli e il tap-in di Schettino hanno consentito ai pontini di tornare sul +3 (11-8), margine poi consolidato fino al definitivo 15-11.
Da sottolineare la convincente seconda parte di gara del giovane numero uno classe 2008 Michelangelo Bernardini, autore anche di un rigore parato, e il debutto in campionato del secondo portiere Giacomo Alessandri.








