Pallavolo serie A: la Top volley cede con il Ravenna 0-3

Ravenna

Dopo la sconfitta infrasettimanale con il Modena, la Top volley cede 0-3 con il Ravenna subendo così la seconda sconfitta consecutiva. Giornata assolutamente negativa per la formazione di coach Lorenzo Tubertini che ha subito i ravennati in tutti i fondamentali.

“Non dobbiamo fasciarci la testa perché è vero che abbiamo perso questa sfida ma ora arrivano altre partite molto importanti.- ha  dichiarato a fine partita coach Tubertini– Non capisco per quale motivo ci davano come favoriti. Per quanto riguarda la squadra posso dire che eravamo un po’ stanchi, in particolare Van Garderen”.

In avvio di partita, coach Tubertini si affida a Sottile in cabina di regia in diagonale con Patry, di banda Van Garderen e Palacios, al centro Rossi e Szwarc con Cavaccini libero. Inizialmente sostanziale equilibrio ma  gli avversari  mantengono sempre un margine di vantaggio. La Top cede il primo set a Ravenna (20-25) che fa valere la buona vena di Vermon e Ter Host picchiando fortissimo anche dalla linea dei nove metri e mandando spesso in tilt la ricezione dei pontini. Anche nel secondo parziale la Top volley non riesce ad opporsi ai ravennati che sono nettamente migliori sia nel fondamentale della ricezione sia in quello di attacco. Il set è stato abbastanza equilibrato e combattuto, infatti si decide solo nel finale (23-25). In avvio di terzo set, Tubertini tiene fuori Van Garderen e si schiera con Palacios e Karliztek di banda, invariato tutto il resto con Patry che ci prova a tenere la Top a galla nonostante i sistemi di gioco sembrano meno sciolti di sempre. La Top Volley cede infine anche il terzo parziale (17-25) completamente in balìa di Ter Horst e compagni.

Altro turno infrasettimanale in programma mercoledì 20 novembre quando la Top volley affronterà a Veroli il Sora alle ore 20:30.

TOP VOLLEYCONSAR RAVENNA 0-3
TOP VOLLEY: Peslac 1, Szwarc 7, Cavaccini (lib.), Van Garderen 1, Sottile 1, Patry 13, Karlitzek 5, Elia, Rossi 5, Onwuelo, Palacios 13. Ne: Rossato, Rondoni. All. Tubertini
CONSAR RAVENNA: Stefani, Cortesia 6, Ter Horst 18, Kovacic (lib.), Saitta 1,Vernon 14, Grozdanov 1, Lavia 17. Ne: Recine, Batak, Bortolozzo, Marchini, Alonso, Cavuto. All. Bonitta
Arbitri: Frapiccini e Vagni
Parziali: 20-25 (31’), 23-25 (30’), 17-25 (32’)
Statistiche: Top Volley: ricezione 42% (21%), attacco 44%, aces 3 (err.batt. 8), muri pt. 6; Ravenna: ricezione 60% (21%), attacco 30%, aces 7 (err.batt. 7), muri pt. 8.