Pallavolo U16: la Virtus volley vince con l’Asd pallavolo Nettuno 0-3

Continua la scia positiva, dopo il derby di domenica scorsa tra le mura di casa della palestra del liceo classico Dante Alighieri, per le giovanissime della Virtus volley Latina di coach Francesco Fortunato “Scott”, che vincono in trasferta con punteggio di 0-3 contro l’asd Pallavolo Nettuno. La partita si è disputata domenica 3 novembre alle 10.30 fuori casa.

In fase di avvio di partita, coach Fortunato ha schierato in campo: la palleggiatrice Marino, i martelli Ferrarese e Ciaramella, i centrali Dervishi e Golotta, il martello Del Prete. Il primo set le leoncine della Virtus lo vincono a mani basse con punteggio di 13-25. Nel secondo parziale il sestetto non ha giocato molto bene ma riesce nonostante tutto a portarsi a casa il risultato con punteggio di 22-25. Il terzo ed ultimo parziale è stato l’esatta fotocopia del secondo e si è concluso con punteggio di 25-27.

Nonostante il risultato finale, la prestazione della squadra è stata positiva solo nel primo set. Si guarda però già avanti alla prossima partita, quella martedì 12 novembre, quando le leoncine potranno riscattarsi dare il meglio di sé e dimostrare la loro qualità tra le mura della palestra del liceo scientifico Ettore Majorana con l’Onda volley Anzio, squadra che è prima in classifica a punteggio pieno di 9 punti e che ha sempre vinto 3-0.