Papà picchia la mamma, bambino chiama il 112 fingendo di ordinare una pizza

Quando l’amore per una madre, supera la paura di diventar grandi presto.

Un gesto di straordinario coraggio e lucidità, forse inusuale per l’età del protagonista, ha permesso di salvare una donna dalle violenze del marito.

È accaduto in provincia di Latina, dove un ragazzino ha composto il numero di emergenza 112 fingendo di ordinare delle pizze. Dietro quelle parole, in realtà, si nascondeva una richiesta disperata di aiuto, un’esasperazione.

L’operatore dei carabinieri ha intuito subito che qualcosa non andava. Il giovane ha lasciato la linea aperta, permettendo al militare di udire in sottofondo le urla della madre, vittima di un’aggressione. A quel punto, grazie alla geolocalizzazione della chiamata, una pattuglia si è immediatamente precipitata sul posto.

Una volta arrivati all’abitazione, i carabinieri hanno bloccato l’uomo e lo hanno allontanato dalla casa. Madre e figlio, in evidente stato di shock, sono stati messi in sicurezza e accompagnati in una struttura protetta.

L’intervento tempestivo dell’Arma e il sangue freddo del bambino, autore di un gesto encomiabile e del tutto inaspettato, hanno evitato conseguenze peggiori.