L’Udicon di Latina (Unione per la difesa consumatori) riporta l’attenzione sul parco Faustinella di Latina Scalo. Da oggi sarà possibile tornare nelle aree verdi, ma qui l’erba è altissima e la zona è, come spiega Corrado Nacci – abbandonata.
“In qualità di responsabile provinciale dell’Udicon – ha detto Nacci – non posso che unirmi ai tanti cittadini di Latina Scalo che ci stanno segnalando la situazione. L’erba alta impedisce il normale utilizzo dell’area, la continua incuria e la mancanza di pulizia hanno attirato tra l’altro diversi animali che presentano un pericolo sanitario per i frequentatori del parco e non solo. Purtroppo come ogni anno con l’arrivo della primavera ci troviamo a denunciare la stessa storia: la manutenzione del verde pubblico ritarda, la vegetazione cresce a dismisura e gli unici polmoni verdi della città diventano impraticabili.
La condizione di degrado e abbandono in cui versa il parco Faustinella – ha continuato Nacci – non è che l’ennesima dimostrazione di disinteresse verso questa Area urbana della nostra città da parte dell’amministrazione comunale. Abbiamo inviato una nota al Comune di Latina per sollecitare un celere intervento di manutenzione, evidenziando come i tempi non si possano procrastinare”.