Ora posso proprio affermarlo: le borse sono diventate la mia nuova ossessione! Sarà che d’estate è così bello averne tante tutte diverse e di tanti colori…
Oggi ve ne mostro addirittura tre 🙂
La prima è nata da un esercizio di cucito : non sono ancora bravissima con la macchina da cucire ma già l’adoro ! Ogni tanto cucio qualcosina , ma ho tantissimo da imparare.
In ogni caso, nonostante le mille imperfezioni , eccovi la mia ultima borsa in tessuto.
A casa ho tanti scampoli di diverso tipo… quello con il quale ho realizzato questa borsa è un tessuto jeans nero , non molto rigido , anzi piacevole al tatto.
Mi sono ispirata a questo video . Molto liberamente direi…perché il cartamodello proposto prevedeva una base con due quadrati ritagliati ai lati mentre io ho praticamente realizzato un semplice rettangolo e nella parte superiore ho ricavato la piega come spiegato nel video .
La mia borsa è anche più piccolina : 30 cm di larghezza e 19 di altezza. E’ completamente foderata e si può chiudere grazie ad una chiusura magnetica che ho cucito.
Eppure è comoda e capiente , nonostante le dimensioni ridotte.
Che ve ne pare?
Le altre due borse che vi voglio far vedere sono state realizzate con un materiale che già ho usato più volte per le mie borse da mare : il mitico tappetino antiscivolo da cucina.
E’ versatile , colorato e spiritoso.
Questa volta le due borse erano destinate a due amiche davvero glamour 🙂 : Patrizia ed Alessandra
Ho prima creato un cartamodello e poi ritagliato le varie parti. Inoltre le borse sono state interamente foderate.
In quella arancione , che Alessandra ha voluto chiamare “Campo di Fiori” perché è proprio lì che ha intenzione di sfoggiarla girovagando tra i banchi del famoso mercatino, ho anche cucito un bordino in macramè e utilizzato un diverso modo per attaccare i manici.
Per quella azzurra , destinata a piccoli viaggi in mezzo al mare e che Patrizia ha voluto chiamare “isola di Ponza” , ho realizzato anche una piccola pochette porta solari .
Per poterla aprire e chiudere ho inserito due chiusure a calamita e le ho decorate con due fiorellini di stoffa .
Una cosa è sicura, comunque si facciano , qualunque sia la loro misura e qualunque sia la loro rifinitura , queste borse restano originali e spiritose . L’ideale per le mie amiche “chiccose”
Spero tanto che siano piaciute anche a voi .
un bacione e a presto
Clelia