Paura a Fondi: crolla parte del solaio, una donna ferita

Momenti di apprensione nella serata di ieri nella zona Portella di Fondi, dove si è verificato un cedimento strutturale all’interno di un palazzo. Una porzione del solaio del terzo piano ha ceduto, provocando il distacco di calcinacci e intonaco che hanno colpito una donna alla testa.

La donna di nazionalità indiana e impiegata nel comprensorio agricolo locale, è stata immediatamente soccorsa e trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Terracina. Le sue condizioni sono risultate stabili e, fortunatamente nessun altro residente è rimasto ferito.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che per ragioni di sicurezza, hanno disposto l’evacuazione degli appartamenti del terzo piano, dove si è verificato il crollo, e di quelli del piano superiore. Una parte dell’edificio è quindi rimasta temporaneamente sgomberata.

L’immobile, particolarmente datato, sarà ora oggetto di ulteriori controlli tecnici: nelle prossime ore l’Ufficio tecnico comunale effettuerà verifiche approfondite per valutare le condizioni statiche della struttura. Il palazzo è abitato in prevalenza da lavoratori stranieri occupati nel settore agricolo della zona