Pescara-Linx Latina 5-2. Illusione nerazzurra, poi dilagano i padroni di casa

Si conclude sul 5-2 la trasferta pescarese nerazzurra che in apertura si porta sul doppio vantaggio per poi cedere alla rimonta dei padroni di casa.

Prosegue senza respiro il massimo campionato italiano futsal 2019/20. Al Pala Rigopiano di Pescara va in scena la dodicesima giornata con protagoniste Colormax Pescara e Linx Latina. In apertura tre ottime occasioni per la squadra di mister Basile che gioca orgogliosamente i primi minuti del match. Il punteggio si sblocca con la rete al quinto minuto del numero 17 Palmegiani. Palla che bacia il palo e vantaggio meritato per il quintetto pontino che parte da subito agguerrito. Raddoppio di Alemao che di piattone segna il 2-0 al nono minuto. Squadra appannata nella fase di avvio il Colormax Perscara che sembra non trovare la giusta concentrazione e va sotto di due reti.

Un quarto di partita se ne va sul due a zero contro un Latina pimpante con Greco che va addirittura vicino al tre a zero. I padroni di casa si riprendono nelle battute finali di primo tempo sfiorando un goal negato sulla linea da un salvataggio delle difesa pontina e poi a cinquanta minuti dalla fine vanno a segno grazie al goal di precisione dell’esperto Andrè Ferreira che la mette nell’angolino e accorcia le distanze. La prima frazione ha visto un buon Latina nonostante i tanti assenti e Lo Cicero e Johnny infortunati.

Parte in attacco la squadra di Palusci che pareggia nella ripresa con un goal di mestiere di Dudù Morgado che trova l’angolo giusto al terzo minuto. Soffre il Latina che va sotto di una rete con il 3-2 di Leandro Ferreira che ribalta il punteggio. I padroni di casa continuano a macinare gioco. Prima colpiscono una traversa e uno sfortunato Galliani si divora il 4-2 a dieci minuti dalla fine, che arriva poco dopo con la doppietta di Leandro Ferreira concretizzando un preciso lancio di Dudù Morgado dalle retrovie.

Dilaga la squadra di casa con la doppietta anche di Dudù Morgado che sigilla la vittoria dei pescaresi fissando il risultato sul 5-2.

Subisce il nono ko in dieci partire la squadra pontina. Tre vittorie, 0 pareggi e nove sconfitte nelle ultime dieci gare con una sola vittoria nel lido di Ostia per la squadra di Basile che resta a 9 punti in classifica.

COLORMAX PESCARA-LYNX LATINA 5-2 (1-2 p.t.)
COLORMAX PESCARA: Mazzocchetti, Morgado, Leandro, Parra, Coco
, Galliani, Andrè, Giuliani, Ferraioli, Scarinci, Santacroce, Talamonti. All. Palusci

LYNX LATINA: Menichella, Aiello, Alemao, Rábl, Palmegiani, Stasino, Annunziata, Greco, Rango, Miserina, Chittaro, Sportoletti. All. Basile

MARCATORI: 4’53” p.t. Palmegiani (L), 8’40” Alemao (L), 19’10” Andrè (P), 2’48” s.t. Morgado (P), 6’24” Leandro (P), 12’09” Leandro (P), 16’42” Morgado (P)

AMMONITI: Coco (P), Menichella (L), Leandro (P)

ARBITRI: Pasquale Marcello Falcone (Foggia), Luigi Fiorentino (Molfetta) CRONO: Gabriele Gerardi (Pescara)