Piove, scuola di Latina chiude per allagamento e infiltrazioni

(Foto La Nazione)

La scuola primaria di via Legnano a Latina chiusa per allagamento. Il plesso, appartenente all’istituto comprensivo Giovanni Cena, resterà chiuso nella giornata di domani per garantire e tutelare l’incolumità dei docenti.

 Il dirigente Pasquale Mirone ha così disposto la sospensione delle attività didattiche per la giornata di domani, 12 novembre.

Con il provvedimento il preside fa presente che l’allagamento e le infiltrazioni si sono verificate a seguito delle intemperie e chiede al Comune di Latina interventi di manutenzione.

La notizia si è subito diffusa in città e la consigliera comunale Giovanna Miele, di Forza Italia, è subito intervenuta commentando che “sono stati sufficienti i primi giorni di maltempo per mostrare la fragilità in cui si trova la città di Latina”. “Una fragilità fatta di mancate manutenzioni – aggiunge -, di programmazione inesistente degli interventi e di sostanziale lassismo da parte del Comune. Oggi una scuola è stata addirittura chiusa, mentre in molte altre, dal centro ai Borghi, si registrano problemi di ogni sorta. Una settimana fa un albero è crollato dentro al parco Falcone e Borsellino. Ci rendiamo conto della situazione di emergenza in cui si trova Latina? In tutto questo cosa fa l’amministrazione?”.