Podismo Opes, al via la I° Corrincastagna, 16esima tappa di In Corsa Libera

In foto da Sx Davide Carmignato, Rossano Renzi ed Andrea Velluti
In foto da Sx Davide Carmignato, Rossano Renzi ed Andrea Velluti

Al via la prima edizione della Corrincastagna – Memorial Fabio Chialastri, tappa numero sedici del circuito podistico Opes “In Corsa Libera”.

La manifestazione si terrà domenica 30 Ottobre 2022 a Cave (RM) sotto l’organizzazione dell’Atletica Cave.

“Dalla nostra passione è nato nel 2020 il progetto di costituire un gruppo di atletica, con il desiderio di riportare a Cave uno sport assente da più di trent’anni – commentano dal direttivo Davide Carmignato, Rossano Renzi ed Andrea Velluti – da qui spiegano, nasce l’Asd Atletica Cave, con la promessa di riuscire un giorno ad organizzare una gara nel comune prenestino. Finalmente tutto questo sta diventando realtà e siamo pronti a dare il via alla prima edizione della Corrincastagna intitolata alla Memoria di Fabio Chialastri, un amico, un concittadino molto conosciuto e stimato, un appassionato di running, venuto a mancare due anni fa. Tanto impegno e tanto entusiasmo – concludono – in un circuito molto filante di 9,6 km che attraverserà la nostra città e dove naturalmente non mancherà il nostro frutto, le castagne”.

Saranno dunque 9,6 i Km da percorrere su circuito cittadino in un tracciato molto scorrevole adatto a tutti, nel bellissimo contesto della rinomata Sagra della Castagna giunta alla sua 88esima edizione. Con l’occasione saranno offerte a tutti i partecipanti le caldarroste ed altri prodotti tipici locali, oltre che un ricchissimo ristoro.

Potranno prendere parte all’evento tutti i tesserati Fidal ed Enti di Promozione sportiva riconosciuti dal Coni, purché in regola con le vigenti norme sulla pratica sportiva. Il ritrovo è fissato per le ore 08:00 in P.zza S. Croce – Cave (Rm) presso il Monumento ai Caduti con partenza ufficiale della competizione alle ore 09:45. Il pacco gara sarà garantito ai primi 400 iscritti. Sarà possibile iscriversi sul sito raceservice.it fino al 28 ottobre alle ore 24.00 al costo di €12 ed in via eccezionale il giorno stesso, fino a mezz’ora prima della partenza, previo pagamento di €14.

Per ulteriori informazioni e restare aggiornati sull’evento seguire la pagina Facebook @asdatleticacave o scrivere una mail ad atleticacave@gmail.com.

CONDIVIDI
Articolo precedenteAprilia, al Rosselli solidarietà per le donne iraniane
Articolo successivoLitiga con il padre e gli rompe una costola, denunciato 24enne a Itri
Laureata in psicologia dello sviluppo e dell'educazione, con un master in organizzazione e sviluppo del capitale umano in ambito internazionale, da anni si occupa di comunicazione. Nel 2014 è referente di progetto presso l'ufficio stampa del Comune di Latina. Dal 2015 cura la promozione sportiva, manifestazioni, organizzazione eventi e ufficio stampa. Adora scrivere, specializzata nella gestione delle piattaforme digitali e social, sviluppa la sua creatività anche in ambito grafico.