Prosegue l’attività della Polizia di Stato rivolta ai giovani studenti della provincia, con i poliziotti del Commissariato di Cisterna e di Aprilia che hanno incontrato gli studenti degli istituti scolastici di Cori, Aprilia e Bassiano.
A Cori, le attività sono state rivolte agli alunni delle classi terze dell’Istituto “A. Massari”, dove la Dirigente del Commissariato di Cisterna, Valeria Morelli, e il Sovrintendente Capo Coordinatore, Fabio Cecchini hanno approfondito le tematiche dell’uso consapevole di Internet e dei social network, nonché quelle relative alle dipendenze da droghe, affrontando trasversalmente anche i temi della responsabilità penale e amministrativa dei minori autori di reati.
Ad Aprilia, invece, le attività formative sono state rivolte agli studenti del Liceo “Meucci”, dove il Vice Sovrintendente, Tiziano Di Sciullo, ha trattato i temi del bullismo e del cyberbullismo, con approfondimenti sulle attività delle forze dell’ordine in caso di condotte costituenti reato.
Un ulteriore incontro si è svolto presso l’Istituto “Pacifici” di Sezze Bassiano, dove gli Ispettori della Polizia, Giampaolo Tosi e Gianmarco Cioffi, hanno affrontato il tema delle dipendenze, con particolare riferimento all’uso di alcol e droghe, sensibilizzando i giovani sui rischi connessi e sull’importanza di scelte consapevoli.








