Pontinia si prepara a celebrare i 90 anni dalla fondazione della città con una cerimonia aperta a tutta la comunità, in programma domani, venerdì 19 dicembre. Sarà una mattinata di festa e memoria, con la partecipazione delle autorità e dei cittadini.
Il ritrovo è fissato alle 9.30 in piazza Indipendenza, davanti al Comune. Da qui partirà il corteo che si sposterà verso piazza del Cinquantenario, dove verrà deposta una corona d’alloro al Monumento ai Caduti. Alla cerimonia prenderanno parte il Prefetto di Latina Vittoria Ciaramella, il sindaco Eligio Tombolillo e il presidente della Provincia Gerardo Stefanelli, insieme alle associazioni e alle scuole.
A seguire, alle 10.45, il corteo raggiungerà la chiesa di Sant’Anna per la Santa Messa, celebrata dal vescovo Mariano Crociata. Saranno presenti anche gli alunni di alcuni istituti scolastici cittadini.
La giornata conclude un anno di iniziative organizzate dal Comune per ricordare la storia di Pontinia e il percorso di crescita della città. Un appuntamento pensato per unire la comunità nel segno della memoria e dell’identità locale.









