Pontinia ricorda Marica Bianchi con il Trofeo internazionale di Pallamano

Marica Bianchi è volata in cielo da 15 mesi. Ma la giovane capitano della Pallamano Pontina continua a vivere nelle sue grandi passioni: lo sport e la fotografia. In suo nome si terrà, da venerdì 27 settembre a domenica 30 settembre, il Torneo Internazionale di Pallamano Città di Pontina.

Non aveva neanche vent’anni Marica quando, nella notte tra il 22 e il 23 giugno 2018, è deceduta a seguito di un incidente stradale.

La famiglia, gli amici, le compagne della pallamano, Pontinia tutta vuole “raccontare” Marica con un grande appuntamento sportivo e con una mostra fotografica di grande pregio presso il suggestivo scenario della Torre Idrica.

Ma le iniziative legate al Trofeo di Pallamano Marica Banchi non si esauriscono solo con lo sport e la fotografia: anche la solidarietà avrà ampio risalto in una tre giorni tutta da vivere. Sabato 28 infatti, ci sarà anche la cena solidale presso il Teatro Polivalente il cui ricavato sarà devoluto all’Associazione Martina e la sua luna.

Sport, arte, solidarietà: un connubio di eventi da non perdere. Così come da non perdere saranno le sfide che vedranno protagoniste le squadre chiamate ad onorare la memoria di un’atleta che sul campo non si arrendeva mai e che sapeva gettare il cuore oltre l’ostacolo.

A sfidarsi per il Trofeo Marica Bianchi naturalmente le compagne di squadra di Marica, le ragazze della Cassa Rurale Pontinia, poi le inglesi del London United, le sarde de Nuoro, le finaliste della sfida scudetto dello scorso anno in A1, le ragazze di Oderzo, le lombarde di Cassano Magnago e le siciliane di Erice protagoniste di una grandissima campagna acquisti e favorite per il salto in serie A1.

Da parte sua Pontina si presenterà a queste sfide con un volto rinnovato e con tante novità, ad iniziare dal nuovo acquisto, l’inglese Storm Judge, il nuovo tecnico, che risponde al nome del portoghese Ricardo Tomè ( con importanti esperienze all’ estero ), poi l’ esperta atleta bosnica Ljubica Ceklic e l’argentina Sabrina Celante. Un roster rinnovato per tentare la grande impresa dei play-off promozione.

Naturalmente a fare gli onori di casa la famiglia Bianchi che ha fortemente voluto ricordare Marica con questo trofeo, in particolar modo il presidente Mauro Bianchi che proprio per onorare al meglio la memoria di Marica ha assunto la guida della società sportiva. Tre giorni da non perdere a Pontina non solo presso il palasport intitolato a Marica, ma anche in tutta la città che per l’occasione si vestirà a festa nel ricordo di una giovane ragazza amata da tutti.