Pontinia, stop alla raccolta dell’umido: la Sep chiusa da 4 giorni

Brutta sorpresa in questi giorni per i residenti di alcune zone di Pontinia che hanno lasciato l’umido fuori come in ogni giorno di raccolta del rifiuto, ma è rimasto lì in bella mostra davanti le abitazioni. Non è stato raccolto neanche il secondo giorno possibile. In centro ci sono ancora i secchioni dell’umido in strada. Nelle campagne invece verso Latina, Priverno e Terracina, il problema persiste.

La Trasco, che si occupa della raccolta rifiuti, ha pubblicato una nota sul sito, il 23 novembre scorso, spiegando che “a causa della chiusura improvvisa dell’impianto Sep, stamane la società Trasco non ha potuto effettuare la raccolta della frazione umido, in quanto interdetto l’accesso all’impianto.

Sarà comunicata tempestivamente la ripresa dell’attività tramite il sito web istituzionale, l’app ComunicaCity e i canali ufficiali dell’ente”.

In molti hanno lamentato una mancanza di comunicazione capillare, fatto sta che per il momento l’umido non viene ritirato.

Nell’azienda nella quale la Sep conferiva gli scarti dopo la selezione dell’umido, la discarica di Colle Fagiolara, a Colleferro è avvenuto un incidente sul lavoro ed è stata per questo chiusa. Un operaio di 63 anni è morto dopo essere caduto da un’altezza di 15 metri. La Sep quindi si sarebbe trovata senza la possibilità di conferire e nell’impossibilità di continuare a lavorare.

L’amministrazione comunale intanto si sta muovendo per cercare un’alternativa ed evitare maggiori disagi ai cittadini.