Ponza, ripristinata la statua di Padre Pio dopo l’atto di vandalismo

Padre Pio

E’ stata riposizionata al suo posto la testa di Padre Pio. I pezzi della parte alta della statua divelta qualche giorno fa da persone che sono rimaste al momento ignote, sono stati assemblati e ripristinati.

Il professore dell’alberghiero Sandro Petrazzoli, che ha postato la foto dell’opera ricomposta su Facebook, ha scritto anche una riflessione per fermare i messaggi di odio, anche verso chi ha compiuto questo gesto, certamente da condannare, ma con moderazione.

“Ripristinata la statua di Padre Pio. Speriamo possa servire, in qualche modo, a riparare le molteplici espressioni di rabbia spietata, non certamente cristiane e le tremende maledizioni postate, molto più sacrileghe e colpevoli dello stesso atto vandalico”.

“Chi è senza colpa scagli la prima pietra! Riflettiamo. In qualche modo tutti potremmo essere responsabili di tale gesto… non conosciamo né chi è stato e né, cosa ancora più importante, cosa abbia spinto a compiere quel gesto… potrebbe essere stato uno spirito di menefreghismo e di onnipotenza, o uno stato di profonda sofferenza”.

La statua è comunque ora pronta ad accogliere le persone che domenica sera parteciperanno alla festa religiosa sull’isola pontina.