Ponza, sequestrato il Blue Moon: nel locale si ballava nonostante la normativa anti-Covid

Sequestrato il locale “Blue Moon” a Ponza. Questa mattina i carabinieri della compagnia di Formia, con la collaborazione della Guardia di Finanza, hanno apposto i sigilli allo storico locale dell’isola pontina, in attuazione di un decreto di sequestro emesso dalla Procura della Repubblica di Cassino.

Il provvedimento è motivato dalle reiterate inosservanze del locale. Infatti il Blue Moon, pur essendo un ristorante all’aperto, avrebbe offerto, secondo gli accertamenti dei militari, un intrattenimento danzante notturno in violazione della normativa anti-Covid e del divieto di disturbo della quiete pubblica (un’ordinanza sindacale del 26 maggio scorso impone la chiusura dei locali pubblici alle 00:30, mentre è stata accertata la prosecuzione delle attività del Blue Moon sino alle 3:30), malgrado le infrazioni fossero state contestate ai proprietari sia giovedì che venerdì scorsi.

I controlli erano stati sollecitati dal Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, tenutosi in Prefettura a Latina il 9 luglio 2020, con la partecipazione del sindaco dell’isola, Francesco Ferraiuolo, e del comandante della polizia locale, Antonio Pesce, proprio per affrontare i problemi connessi con la movida ponzese.