Si è chiusa a Terracina la 4ª giornata della Poule Promozione Q8 Beach Soccer, con venti partite ricche di colpi di scena che hanno ridisegnato una classifica ancora molto aperta. Grande protagonista il pubblico locale, che ha sostenuto con entusiasmo la squadra di casa alla Beach Arena “Carlo Guarnieri”.
Genova si conferma la squadra da battere, con quattro vittorie su quattro e un attacco micidiale guidato dal danese Damm, autore di 11 gol, e dal portiere-attaccante Madsen (4 reti). Terracina ha raccolto sei punti, grazie anche agli otto gol di Ramy, ma ha subito una pesante sconfitta contro Naxos. Proprio Naxos, con un percorso netto, sembra pronto per il salto di categoria: lo spagnolo Pablo Perez ha segnato già 12 gol in quattro gare.
Sicilia ha vinto tre partite, sfiorando il colpo contro Terracina, con il brasiliano Pedrinho in grande spolvero (6 gol). La Vastese, pur senza punti, ha mostrato carattere e talento, con il giovane Filippo Santone a segno sei volte. Bene anche l’Icierre Lamezia, che ha centrato tre successi dopo la sconfitta iniziale, grazie a un gruppo esperto con Mascaro, Verso, Villella e il nippo-brasiliano Ozu, tutti in gol.
Tra le neopromosse, Faventia ha impressionato battendo Chiavari e Sakro Crotone, con la giovane promessa Federico Guli (5 gol). Sakro Crotone si è salvata ai rigori in una gara, ma resta ultima.
La 4ª giornata ha visto sfide intense: Genova ha superato Terracina con i gol di Damm, Naxos ha travolto Chiavari 8-3 con un poker di Perez, Sicilia ha battuto Vastese 4-2 in rimonta, Icierre Lamezia ha vinto 11-5 contro Sakro Crotone e Faventia ha dominato i crotonesi 8-2 con quattro reti di Branchetti.
Terracina chiude così una tappa ricca di emozioni, con una classifica fluida e tanti giocatori pronti a fare la differenza nelle prossime giornate.