Premio Camilla – Città di Priverno 2024: domenica 1° dicembre la cerimonia di premiazione

La splendida cornice dell’Auditorium dell’Infermeria dei Conversi, nel suggestivo Borgo di Fossanova a Priverno, ospiterà domenica 1° dicembre 2024, alle ore 17:00, la cerimonia di premiazione della V edizione del Premio Camilla – Città di Priverno. L’evento, aperto al pubblico, celebra sei donne che si sono distinte nei rispettivi ambiti professionali e sociali, incarnando i valori ispirati alla figura della regina volsca Camilla.

Il Premio Camilla, istituito per valorizzare le donne che eccellono nei campi dell’arte, della cultura, del volontariato, dello sport, della comunicazione, dell’istruzione, delle imprese e delle istituzioni, è rappresentato da un gioiello esclusivo, firmato dal prestigioso brand Boccadamo, che ne esalta il valore simbolico.

Quest’anno, l’evento si avvale del sostegno del Consiglio Regionale del Lazio e della collaborazione di importanti realtà italiane come Tonino Boccadamo, Mario Dice, il Club Unesco di Latina, il brand Olio dei Papi e altri attori del mondo della cultura e della moda. La serata sarà resa ancora più speciale dalle scenografie create con le iconiche camicie bianche del fashion designer Mario Dice e dalle coreografie del Centro Danza Piedi Scalzi, guidato dal direttore artistico Filippo Venditti.

I riconoscimenti saranno assegnati a:
• Carla Picozza, per la Sezione “Impresa e Professioni”;
• Nicoletta Pirozzi, per la Sezione “Politica e Istituzioni”;
• Monia Magliocco, per la Sezione “Associazionismo, Volontariato e Sport”;
• Marina Eianti, per la Sezione “Arte e Cultura”;
• Federica D’Arcangeli, per la Sezione “Istruzione e Formazione”;
• Azzurra della Penna, per la Sezione “Comunicazione e Giornalismo”.

Una serata all’insegna dell’eccellenza e della bellezza, che celebra il ruolo delle donne nella società contemporanea, tra tradizione e innovazione.