Primarie Pd, a Latina un incontro con gli amministratori regionali per sostenere la candidatura di Zingaretti

    Un incontro pubblico all’hotel Europa di Latina a sostegno della candidatura di Nicola Zingaretti alla segretaria nazionale del Partito democratico. L’appuntamento è previsto per domani 12 febbraio alle 17,30 e sarà coordinato da Omar Sarubbo. Interverranno il consigliere regionale Salvatore La Penna, gli assessori regionali Enrica Onorati, Mauro Alessandri e Massimiliano Valeriani e il capogruppo Pd in consiglio regionale Mauro Buschini.

    “Le primarie del 3 marzo sono alle porte ed è nostra intenzione fare in modo che questo importante evento democratico sia anche un momento di confronto e di racconto delle politiche che il Partito Democratico sviluppa per i territori. Non a caso a questo appuntamento interverranno amministratori della Regione Lazio (Consiglieri ed Assessori) e parteciperanno sindaci, amministratori locali, associazioni, cittadine e cittadini impegnati nel tessuto civico della nostra provincia”, fanno sapere gli organizzatori dell’evento.

    “Con Nicola Zingaretti vogliamo costruire un nuovo  modello di partecipazione e organizzazione. Un grande partito ed un campo di forze aperto, inclusivo e saldamente ancorato ai valori dell’uguaglianza, dello sviluppo sostenibile, dell’innovazione, della solidarietà, dell’europeismo e della cultura democratica che da sempre caratterizzano il campo politico del centrosinistra. C’è bisogno di ricostruire una comunità politica e un gruppo dirigente che ritrovi il dialogo con un Paese impaurito a cui le forze populiste hanno offerto il rifugio temporaneo del rancore, dello scontro sociale, dell’assistenzialismo, dell’idea sbagliatissima che un’Italia isolata possa essere un’Italia più forte.  Noi pensiamo l’esatto opposto. Noi vogliamo un’Italia che sappia ‘cooperare per crescere’”.