Priverno, nuovi attraversamenti pedonali rialzati sulla S.P. Madonna delle Grazie

Sono stati installati due attraversamenti pedonali rialzati a Priverno, lungo la Strada Provinciale Madonna delle Grazie, tra i chilometri 4+500 e 4+690. L’intervento, pensato per migliorare la sicurezza stradale in un’area ad alto traffico, mira a ridurre la velocità dei veicoli e proteggere pedoni e automobilisti.

Il presidente della Provincia di Latina, Gerardo Stefanelli, ha sottolineato l’importanza del progetto: “È un passo significativo per rendere più sicura una strada spesso segnata da comportamenti irresponsabili alla guida. Con questi attraversamenti puntiamo a tutelare i cittadini e ridurre i rischi”.

Un intervento effettuato dopo le crescenti preoccupazioni dei residenti, come ribadito da Stefanelli: “La sicurezza stradale è una priorità. Questo è solo il primo di una serie di interventi per migliorare la viabilità e la protezione dei pedoni”.

Oltre a contrastare l’eccesso di velocità, l’iniziativa agevola gli spostamenti di chi risiede nelle traverse a monte della provinciale, garantendo attraversamenti più sicuri.