Priverno, rapina alla commessa Eurospin con le maschere di carnevale: assolti

Vincenzo Costa

Assolti i due imputati condannati in primo grado per la rapina alla commessa di Eurospin a Priverno del 2016. Si è concluso oggi il processo davanti la Corte di Appello di Roma per Marco De Santis, 37 anni, e la coetanea Barbara Bennet. La sentenza è stata di assoluzione per non aver commesso il fatto, dopo che il pubblico ministero aveva chiesto la conferma della condanna di primo grado.

Il Tribunale di Latina aveva condannato i due a 8 anni ciascuno e a risarcire 15mila euro alle parti civili. Gli avvocati Giammarco Conca e Gaetano Marino hanno però portato argomentazioni tali da smontare il castello accusatorio.

I fatti risalgono al 9 luglio del 2016. La commessa aveva prelevato i soldi dell’incasso e stava andando a depositare il denaro. In via Rocchigiana l’auto sulla quale viaggiava venne affiancata da una Fiat Uno, con a bordo una coppia con i volti coperti da maschere di carnevale, e speronata. Le puntarono contro un fucile per farsi consegnare oltre 17mila euro.

A svolgere le indagini furono i carabinieri, coordinati dal sostituto procuratore Giuseppe Miliano. I due imputati furono individuati come presunti responsabili con la collaborazione di Sonny De Santis, che è già stato assolto in primo grado.