Prossedi, il sindaco vince la battaglia con le Poste: lavori posticipati a dopo le feste e sarà allestito un ufficio mobile

Uno scorcio di Prossedi

L’ha spuntata il sindaco di Prossedi: posticipati i lavori all’ufficio Postale a dopo le feste e sarà allestito un ufficio mobile nel piccolo centro lepino.

Poste Italiane ha comunicato che i lavori di ristrutturazione straordinaria dell’ufficio postale di piazza del Plebiscito sono stati posticipati e avranno inizio martedì 8 gennaio 2019. Una decisione presa in accordo con il primo cittadino Angelo Pincivero, che ieri aveva parlato di uno smacco alla comunità per la sospensione del servizio dal 14 dicembre al 21 gennaio.

“Come già previsto, per ridurre al minimo i disagi per i cittadini, l’Azienda – scrive in una nota Poste Italiane – conferma l’attivazione di un ufficio postale mobile, dove sarà possibile usufruire di tutti i prodotti e i servizi offerti da Poste Italiane compreso il ritiro della posta e dei pacchi non consegnati per assenza del destinatario. L’ufficio postale mobile sarà operativo per l’intera durata dei lavori”.

Ufficio postale mobile che non veniva citato nel cartello affisso al locale ufficio postale che oltre ad informare l’utenza della chiusura metteva a conoscenza della possibilità di rivolgersi nelle sedi di Priverno.

Fortunatamente i lavori sono stati posticipati a dopo la Befana e a Prossedi sarà allestito il servizio mobile, come richiesto dal sindaco.