Quartiere Nicolosi, chiusa per 7 giorni attività commerciale: continue risse e schiamazzi

Il questore di Latina, Michele Spina, ha disposto la chiusura per 7 giorni una attività commerciale nel quartiere Nicolosi.

Il provvedimento è arrivato dopo la rissa scoppiata un paio di settimane fa tra un gruppo di stranieri che hanno utilizzato anche bastoni e bottiglie rotte.

Inoltre, nel corso di uno specifico controllo, all’interno dell’attività commerciale sono stati identificati diversi soggetti già noti alle forze dell’ordine.

L’attività commerciale è stata anche oggetto di varie segnalazioni da parte di alcuni cittadini che lamentavano che, soprattutto nelle ore notturne, i frequentatori del locale  stazionavano all’esterno consumando alcolici, bivaccando, schiamazzando e dando origine a violenti litigi e risse, causando disturbo per la quiete pubblica.

Il provvedimento adottato dal Questore ha prevalente natura di misura cautelare, con finalità di prevenzione, in modo da produrre un effetto dissuasivo su soggetti pericolosi che, da un lato sono privati di un luogo di abituale aggregazione e, dall’altro, sono avvertiti della circostanza che la loro presenza in quel luogo è oggetto di costante attenzione da parte delle forze di polizia, indipendentemente dalla responsabilità dell’esercente.