Raccolta firme contro la “cittadinanza facile” in 8 comuni della provincia

punti di primo intervento
Nicola Calandrini

La raccolta firme contro la legge Boldrini e la cittadinanza facile di Fratelli d’Italia si allarga a 8 comuni tra Latina e provincia. L’iniziativa nazionale è stata presentata ieri da Giorgia Meloni in piazza Montecitorio a Roma, per dire NoIusSoli.

Sarà possibile firmare nelle piazze, ma anche onlie sul sito www.fratelli-italia.it. Ecco i punti nei quali verranno allestiti i gazebo dal 4 al 6 ottobre nei vari comuni:

Latina, domenica 6 ottobre, dalle 9 alle 18.30, Corso della Repubblica;

Terracina, domenica 6 ottobre, dalle 9 alle 18.30, Piazza Garibaldi;

Aprilia, sabato 5 ottotbre, dalle 9.00 alle 13:00, Via Scarlatti;

Fondi, domenica 6 ottobre, dalle 9.30 alle 13.30, Piazza della Repubblica;

Formia, domenica 6 ottobre, dalle 16.00 alle 20.00, Piazza Vittoria;

Minturno, domenica 6 ottobre, dalle 9.00 alle 13.00, Piazza Rotelli (Scauri);

Roccagorga, sabato 5 ottobre 17.30 alle 19.30, Piazza VI Gennaio;

Ponza, venerdì 4 ottobre, dalle 15.00 alle 20.00, Piazza Carlo Pisacane

Sono in fase di organizzazione i punti di raccolta firme nelle città di Cisterna e Itri.

La cittadinanza italiana – spiega il senatore e coordinatore provinciale Nicola Calandrini – non si regala, per questo anche in Provincia di Latina abbiamo organizzato la raccolta firme per dire NO allo Ius Soli, o Ius Culturae, che altro non è che un modo per continuare ad incentivare l’immigrazione. Questo governo diceva di voler fare il bene degli italiani, invece il primo provvedimento non riguarda affatto gli italiani ma i minori stranieri, e punta a svendere la nostra nazionalità. Non possiamo accettarlo e siamo certi che tanti la pensano come noi, e lo dimostreremo grazie alle migliaia di firme che raccoglieremo nei prossimi giorni nei gazebo allestiti anche nei comuni della provincia di Latina. Ringrazio i coordinatori comunali che si sono subito organizzati per raccogliere la proposta di Giorgia Meloni”.