Arrestato questa mattina Antonio Di Silvio, detto Cavallo. L’uomo è considerato il responsabile di una rapina messa a segno lo scorso ottobre ai danni di un giovane di Latina.
Gli agenti della squadra Mobile hanno così eseguito l’oridnanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Latina, su richiesta del pubblico ministero Giuseppe Miliano.
Nel corso delle indagini, coadiuvate dalla Procura, gli investigatori della Squadra Mobile hanno ricostruito i fatti. La vittima, mentre tornava a casa a piedi, percorrendo una strada vicino le case popolari dell’Ater di Latina, sarebbe stato avvicinato da Di Silvio che, gli avrebbe sottratto il cellulare che aveva in mano e avrebbe iniziato a colpirlo con calci e pugni.
L’arrestato si sarebbe impossessato anche di una catenina, di due orecchini e di 130 euro in contanti. Il ragazzo, lasciato a terra ferito e in stato di shock, era stato soccorso ed accompagnato presso l’ospedale Icot per le cure sanitarie. La prognosi era stata di 15 giorni.
Antonio Di Silvio è già noto alle forze dell’ordine per delitti in materia di spaccio di sostanze stupefacenti e contro il patrimonio, prevalentemente furti e rapine. Dopo gli adempimenti di rito, è stato portato nel carcere di Latina a disposizione dell’autorità giudiziaria.