Arrestato dalla Squadra Mobile di Latina il presunto autore della rapina commessa, l’11 settembre scorso, in danno della farmacia in Q4.
A finire in carcere, in forza di un’ordinanza di custodia cautelare, è stato P.M., di 21 anni, già noto alle forze dell’ordine. E’ indagato nel caso specifico per i reati di rapina e porto abusivo di armi. Lo stesso risulta essere già stato arrestato per una rapina commessa ai danni di un supermercato e da ultimo, nello scorso mese di luglio, per una rapina commessa ai danni di un tabacchino.
Il provvedimento dell’autorità giudiziaria è stato eseguito ieri.
Il giovane è accusato di essersi introdotto all’interno della farmacia di Latina, impugnando un coltello e brandendolo all’indirizzo di una dipendente e afferrando per un braccio un’altra dipendente presente. La rapina aveva fruttato circa 1.500,00 euro nonché una busta contenente scontrini bancomat e l’autore era fuggito con il volto travisato da una sciarpa e da un cappello copri orecchie, facendo perdere le proprie tracce sotto i portici di un palazzo adiacente la farmacia.
Sulla scorta delle prime informazione assunte e l’analisi delle immagini di alcuni sistemi di videosorveglianza, gli agenti della Squadra Mobile – sezione reatri contro il patrimonio -, sotto il coordinamento della Procura di Latina, sono riusciti a rintracciare, nei giorni seguenti, il 21enne P.M., il quale sottoposto a perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso di indumenti ritenuti essere stati utilizzati per il colpo in farmacia.