Rapina con la mascherina, interrogatorio in collegamento con il carcere per Esposito

incarichi
Il Tribunale di Latina

Anche le udienze di convalida saranno celebrate in collegamento audio e video tra il carcere e il tribunale di Latina per mezzo della tecnologia Lync/Skype, secondo i provvedimenti del presidente del tribunale, Caterina Chiaravalloti, emessi il 9 marzo scorso per evitare la diffusione del Coronavirus.

Con questi accorgimenti è stato fissato, per domani, anche l’interrogatorio di Federico Esposito, 32enne di Latina, che sarà sentito dal giudice del tribunale di Latina Giorgia Castriota. L’avvocato del giovane, Alessia Vita, potrà partecipare all’udienza sia dal tribunale che dall’istituto penitenziario.

Il ragazzo, che è il genero di Costantino Cha Cha Di Silvio, è stato arrestato ieri per rapina aggravata nella farmacia comunale di viale Kennedy. Secondo le indagini si sarebbe avvicinato con una mascherina contro il contagio da Coronavirus e una volta alla cassa si sarebbe fatto consegnare 50 euro dal farmacista. Il malvivente era armato di coltello. Era stato fermato poco lontano dalla polizia.