Rapine in villa ai Castelli Romani, latitante albanese arrestato ad Aprilia

Foto stampa Cisterna

Arrestato ad Aprilia un cittadino albanese latitante di 54 anni. Su di lui pendeva una pena di reclusione di 4 anni e 10 mesi.

S.E, con la complicità di alcuni suoi connazionali, si era specializzato in reati come la ricettazione, furto e non disdegnava le rapine in ville dei Castelli Romani.

L’uomo, nel gennaio del 2008, durante una delle tante rapine, in questa circostanza in una villa a Velletri venne colpito da due colpi di pistola uno alle spalle e uno alla gamba dal proprietario di casa che aveva colto lui e la sua banda in flagranza di reato.

Il rapinatore nonostante l’infortunio non rinunciò alla carriera criminale, bensì nel sodalizio criminoso assunse il ruolo di autista, ovvero faceva da palo.

Dopo l’accaduto i poliziotti intrapresero delle indagini al fine di individuare l’uomo. Le indagini hanno condotto gli agenti ad un appartamento ad Aprilia utilizzato da alcuni suoi “colleghi”.  Mediante appostamenti e pedinamenti, una volta convinti della sua identità, convinti anche dalla sua zoppìa (dovuta al colpo di pistola ricevuto durante il colpo nella villa a Velletri), lo hanno bloccato e condotto al commissariato di Cisterna.

Lì, dopo i riscontri dattiloscopici, l’uomo è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Vasto (CH), dove sconterà la pena.