Regionali, sono 6 i consiglieri eletti nella provincia di Latina

truffa alla regione

Dopo le elezioni regionali che hanno visto salire al governo del Lazio Francesco Rocca, dopo Roma, sarà Latina la città più rappresentata nel nuovo Consiglio regionale con sei consiglieri pontini che ne faranno parte.

A diffondere il dato in tarda mattinata il Ministero dell’Interno, sono cinque i consiglieri per il centrodestra, uno solamente per il centrosinistra.

Per Fratelli d’Italia (partito più votato) il primo nome è quello del più votato Enrico Tiero con 15.630, seguito da Elena Palazzo con 9.089 voti e da Vittorio Sambucci con 7.906 voti.

Per la Lega si conferma consigliere, con 8.119 voti, Angelo Tripodi, mentre per Forza Italia entra l’ex sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano con 12.087 voti.

Per il centrosinistra invece, sostenuto da Alessio D’Amato, sale con il Partito Democratico Salvatore La Penna con 7.118 voti.

Rispetto agli ultimi anni, sono solamente due le conferme in Regione: La Penna e Tripodi. La provincia pontina guadagna, rispetto a cinque anni fa, uno nuovo rappresentante in più all’interno del Consiglio regionale.