Riapre Villa Fogliano, non si potrà prendere il sole né fare pic nic

Domenica 7 giugno riapre Villa Fogliano. I carabinieri forestali hanno disposto tutta una serie di misure per contenere il contagio del Covid-19 e per il massimo rispetto dell’ambiente.

Potrà quindi entrare nell’area un massimo di 200 persone al giorno, tra le 7 e le 19. Non sarà possibile usufruire dei servizi igienici del Borgo.

È consentita la sosta e il parcheggio dei veicoli esclusivamente nell’apposita area di terreno adiacente alla strada di ingresso al Borgo di Fogliano e segnalata con apposita cartellonistica. Nel tratto dal parcheggio al Borgo, il transito a tutti i mezzi motorizzati resta consentito esclusivamente agli autoveicoli con a bordo portatori di handicap muniti di tagliando autorizzativo.

Si potrà passeggiare nelle aree verdi e lungo il sentiero prospiciente il lago di Fogliano, fare jogging e altre attività motorie individualmente o con persone conviventi.

Obbligatorio rispettare la distanza di sicurezza interpersonale di almeno 2 metri per l’attività sportiva e di almeno 1 metro per ogni altra attività.

Le attività ludiche o ricreative non sono consentite. In particolare, è vietato utilizzare le aree attrezzate per fare pic-nic, feste, partite di calcio, campeggio, attendamento e pernottamento nel Borgo e nel comprensorio di Fogliano, nonché ogni altra attività che determini assembramento.

È vietato sostare con teli o asciugamani, mettersi in costume da bagno e/o a torso nudo, installare gazebo, gonfiabili, ombrelloni, sdraio, lettini o seggiole.

È vietato l’abbandono di ogni tipo di rifiuto. Tutti sono tenuti al rispetto dell’ambiente, dei manufatti e delle strutture presenti. Ognuno è responsabile dei danni di qualsiasi natura provocati agli stessi.