Rinascimento, il movimento di Sgarbi e Tremonti approda anche a Latina in vista delle elezioni

Giulio Tremonti e Vittorio Sgarbi

Le elezioni chiamano, il movimento di Sgarbi e Tremonti risponde. “Anche in provincia di Latina intendiamo costituire il nostro movimento politico, che sarà presente alle prossime elezioni del 4 marzo”, afferma Matteo Palombo. “Rinascimento, la lista fondata da Vittorio Sgarbi e Giulio Tremonti – spiega – si colloca oltre le tradizionali e stantie categorie politiche del ‘900. I punti qualificanti del nostro programma saranno: l’accesso gratuito ad ogni chiesa o museo, l’abolizione degli autovelox e della legge Merlin. Contro ogni forma di moralismo d’accatto e del politicamente corretto ci collochiamo in difesa della ‘verità effettuale delle cose’, direbbe il Machiavelli del Principe”.

Matteo Palombo afferma che, per quanto riguarda la città di Latina, Rinascimento si considera all’opposizione del sindaco Damiano Coletta e della sua maggioranza: “L’ex giocatore di calcio, infatti, si è presentato alla città come un civico essendo in realtà un estremista di sinistra. Latina appare ai nostri occhi senza una guida ed una visione per i prossimi anni. Coletta è soltanto l’ultimo anello di una catena di cattiva politica che dura ormai da troppi anni”.

“Rinascimento, in queste ore, lavora per una candidatura forte per la Regione Lazio. La figura del senatore Maurizio Gasparri appare come la più autorevole e politicamente più adatta ad affrontare una realtà amministrativa  che certamente non sarà delle più semplici”, conclude Palombo.